© 2021 Archiviomisto.com

Carla Broccardo

Biografia

Nata a Bolzano nel 1967 dove svolge la professione di avvocata nel settore civile e di pianificazione strategica e sistemi anticipanti per organizzazioni e aziende.

Nella lunga esperienza istituzionale - componente del Consiglio Nazionale Forense a Roma dal 2010 al 2019 e vicepresidente della Fondazione dell’Avvocatura Italiana dal 2015 al 2019 - si è occupata in particolare di creazione di reti e comunità di pratica nell’ambito forense, di progetti di educazione alla legalità e al civismo per bambini e adolescenti, e di sperimentazioni in ambito della formazione professionale, curando anche attività editoriali e di comunicazione.

Ha conseguito all’Università degli studi di Trento la laurea magistrale in Gestione delle organizzazioni e del territorio, il diploma di Metodi di cooperazione allo sviluppo e gestione partecipata dei progetti e il diploma di Master di II livello in Previsione sociale e sistemi anticipanti.

Co-founder di "Spoiler. Il futuro prima del futuro" think tank con cui diffonde l’approccio prospettico-partecipativo dei futures studies e del corporate foresight.

Pensiero sistemico (System Thinking ST), metodi e tecniche di  anticipazione e cultura della lungimiranza sono le nuove abilità e competenze professionali che ha maturato in innovativi percorsi di studio, per assicurare l'effettiva tutela dei diritti in ogni attività di pianificazione strategica di aziende e organizzazioni. 

TORNA SU